Il nuovo Enel Flagship store Milano a Via Broletto è stato concepito sulla nuova relazione tra Enel ed il pubblico. Non più solo uno spazio destinato esclusivamente alla consulenza, ma un luogo di interazione, un’esperienza emozionale: camminare, scoprire, toccare, incuriosirsi, sperimentare. Lo spazio è caratterizzato da un ambiente essenzialmente neutro in cui la prevalenza del bianco della pavimentazione, degli arredi e delle superfici murarie è interrotta dagli elementi arancio e blu, concepiti come parallelepipedi contenuti nello spazio. E’ all’interno delle grandi scatole che avviene l’esperienza sensoriale grazie a proiezioni, schermi, riflessi, trasparenze, fino ad arrivare all’esperienza ludica della realtà aumentata. Il piano interrato è organizzato per accogliere una sala conferenze con un sistema di illuminazione adatto alle proiezioni parietali. I materiali utilizzati sono conseguenza della ricerca tecnica e estetica, al fine di ottenere riflessioni e trasparenze adatte a garantire un’ottima resa degli apparecchi tecnologici; il corian, il metacrilato e l’acciaio, utilizzati per gli arredi e le finiture rivelano uno spazio fortemente contemporaneo.
Anno: 2011
Cliente: Enel S.p.A.
Descrizione:
Condivisione: